Consulenza SEO: mantieni il tuo sito in ottima salute

Perché una consulenza SEO?

Dopo aver effettuato l’analisi del tuo sito, ed aver capito quali sono i punti deboli che non consentono un posizionamento efficace sui motori di ricerca, è necessario passare alla cura, cioé a mettere in atto le azioni che consentono di risolvere la situazione.

L’audit seo è l’analisi della situazione, e la cura consiste in genere in questi passaggi:

  • Definizione degli obiettivi
  • Ottimizzazione SEO On Site
  • Posizionamento SEO Off Site
  • Report SEO e monitoraggio obiettivi

E queste attività non posso essere svolte una volta per tutte, perchè:

  • Gli algoritmi dei motori di ricerca cambiano in continuazione
  • I tuoi competitor non stanno a guardare!
  • I tuoi obiettivi possono cambiare
  • Le analisi periodiche danno indicazioni su cambiamenti necessari

Obiettivi della consulenza SEO

Si tratta di una attività continuativa, perché come abbiamo visto non basta posizionare al meglio il proprio sito web “una tantum”, per i motivi che abbiamo descritto poco fa.

L’obiettivo principale di questa attività, quindi, è quello di mantenere il sito in ottima forma, e consentirgli di performare al massimo sui motori di ricerca, ma soprattutto di raggiungere il vero obiettivo finale: convertire le visite al sito in contatti / vendite / fatturato.

Tutto questo richiede di definire un piano strategico di ottimizzazione SEO molto preciso, perché parte da dati reali, verificati durante l’analisi e tenuti costantemente sotto controllo.

E’ quindi evidente che la consulenza seo deve essere costante nel tempo, seguire l’andamento dei motori di ricerca ed adattare le strategie a questi mutamenti, così come monitorare costantemente le performance dei propri concorrenti ed evitare che siano meglio posizionati del nostro sito.

Quali sono i costi di una consulenza SEO?

Si può intuire da quanto detto in precedenza che questo tipo di consulenza seo è un vestito tagliato su misura in funzione del sito, del mercato in cui si muove, della complessità della situazione, della concorrenza sulle SERP, ecc..

Non è quindi possibile dare una indicazione precisa a questa domanda.

Quello che facciamo è un Audit SEO preliminare dal quale si possano ricavare tutti i parametri necessari a formulare una proposta per una attività continuativa.

Perché dovresti sceglierci?

Perché devi scegliere noi?

Non ti diremo che siamo i migliori, che nessuno può fare meglio di noi, e cose di questo tipo. Sappiamo benissimo, sia tu che noi, che non può essere così (c’è sempre qualcuno che ne sa di più). Il mercato pullula di esperti SEO qualificati e bravissimi.

Potresti sceglierci se siamo vicini a te, così possiamo vederci tutte le volte che lo riterremo opportuno per lavorare insieme al miglioramento dei risultati del tuo business.

Oppure potresti scegliere la Connectica perché una volta effettuata l’analisi, se ci affiderai anche la consulenza SEO (seguire il tuo business online nel tempo), ti sconteremo una parte del costo dell’analisi