Controllo Partita Iva
Nei moduli di contatto o nei software di tipo gestionale, che si tratti di applicazioni web o client/server, capita molto spesso di avere la necessità di controllare e verificare la correttezza di una partita iva.
Come si sa una partita iva italiana è una sequenza di 11 caratteri (oppure 13 nel caso venga anteposto il codice ISO del paese in cui è stata rilasciata, quindi “IT”). L’ultimo carattere della sequenza è in realtà un carattere di controllo che viene generato sulla base di un complesso algoritmo che elabora i 10 caratteri antecedenti.
E’ pertanto possibile eseguire un controllo della partita iva per verificare la correttezza formale ricostruendo il carattere di controllo e verificandolo con quello presente nella partita iva da verificare.
Ma se volessi anche sapere a chi è stata rilasciata una partita iva?
Oltre al controllo formale il nostro web service è in grado di fornire anche la ragione sociale e l’indirizzo postale dell’azienda (o entità) a cui quella partita iva è stata assegnata, anche se i tratta di una partita iva rilasciata all’interno della comunità europea.
Puoi quindi utilizzare il nostro web service richiamandolo da una tua applicazione web o client/server, per eseguire sia un controllo formale di validità di una partita iva, sia per sapere a chi è stata assegnata.
Quello che ti serve è solo una linea internet per accedere al nostro servizio!
Video dimostrativo controllo partita iva
Se vuoi scoprire di più su questo servizio web per la verifica ed il controllo della partita iva, puoi guardare il video demo sul nostro canale Youtube
Se sei interessato a scoprire di più sul nostro servizio web per la verifica della validità di una partita iva, non esitare a contattarci.
Indicati quali sono le tue necessità, così potremo valutare come soddisfare le tue necessità.
E se non abbiamo ancora il servizio web di cui hai bisogno, possiamo svilupparlo in base alle tue necessità.