Web Advertising: campagne PPC

La pubblicità su internet

Per farsi conoscere sul web non sempre è sufficiente posizionare adeguatamente il proprio sito web in cima alle pagine dei risultati dei motori di ricerca.

A volte è necessario affiancare strategie di pubblicità attraverso il web con le quali presentarsi a chi sta facendo delle ricerche, oppure a chi, per risolvere un problema o trovare maggiori informazioni sta frequentando un blog o un forum di settore. Oppure, ancora, a chi sta usando il proprio social network preferito, e può essere raggiunto in base ai suoi interessi, alla sua localizzazione, o ad altri parametri.

Quando fare campagne ads Adwords o Facebook?

In particolar modo quando si vuole promuovere il proprio e-commerce, oppure promuovere una particolare campagna promozionale o per il lancio di un nuovo prodotto, la pubblicità su internet può essere un ottimo veicolo, che consente di raggiungere un pubblico più ampio e più mirato.

Che si tratti di Google Ads o pubblicità su pagine fan di Facebook, è necessario predisporre un piano, fare analisi, monitorare l’andamento, adeguare le attività per poter raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati e non disperdere nel nulla l’investimento fatto.

Raggiungere più risultati

E se vuoi che la tua campagna porti risultati, devi far atterrare gli utenti su una landing page studiata appositamente per raccogliere le visite di chi ha aderito a quella specifica campagna.

Contattaci

La Connectica è in grado di predisporre e gestire adeguatamente le campagne pubblicitarie dei propri clienti, sia su Google Ads che su Facebook Adv.