Realizzazione siti web

Il sito web, punto centrale delle strategie di comunicazione

Farsi conoscere al grande pubblico è un compito che tutte le aziende affidano al proprio sito web. Il nostro staff è in grado, attraverso le diverse competenze, di realizzare per i propri clienti siti web “istituzionali” di presentazione ed ecommerce.

Dalla progettazione alla realizzazione  al mantenimento del sito, aiutiamo il nostro cliente ad affrontare il progetto in una ottica di ritorno del proprio investimento, trasformando il sito web nel punto centrale delle strategie di web marketing, passando attraverso un buon posizionamento sui motori di ricerca, per arrivare a definire obiettivi e percorsi che portino un effettivo ritorno del proprio investimento nel web.

Metodologia

Abbiamo una idea ben precisa in mente: un sito web non è tecnologia ma comunicazione.

Per questo riteniamo che il processo di realizzazione di un nuovo sito web vada affrontato differentemente da come accade di solito. 

Il punto di partenza deve convergere sui bisogni dei propri utenti, che si traduce nella produzione di contenuti che possa soddisfarli al meglio, il vero ed unico valore che un sito è in grado di generare, oltre che essere l’unico motivo per cui un sito internet ha senso di esistere e viene visitato. 

Gli aspetti grafici sono poi il contorno che racchiude il contenuto, e devono servire ad amplificarne la portata ed il valore.

Tecnologie utilizzate

Utilizziamo le ultime tecnologie disponibili per sviluppare siti internet aggiornabili, ed ottimizzati nativamente per essere visualizzati al meglio sia da desktop che dai dispositivi mobili, siano essi iPad, iPhone o tablet e smartphone Android.

E quando il cliente richiede l’autonomia per l’aggiornamento del sito utilizziamo strumenti CMS (Content Management System), che lo mettano in grado di apprendere rapidamente tutto quello che serve per fare in proprio gli aggiornamenti al sito stesso.

Non solo WordPress

La maggioranza dei siti attualmente presenti sul web è stata sviluppata utilizzando un CMS, un sistema che consente di pubblicare i propri contenuti in modo organizzato. I due principali attori di questo mercato sono WordPress (che detiene la fetta più grande dei siti pubblicati con un CMS) e Joomla!

Ma non esistono solo WordPress e Joomla!

Il nostro staff è in grado di progettare e sviluppare siti e applicazioni web utilizzando altre tecnologie, in particolare quelle basate sul framework Microsoft .Net, con particolare riguardo ad Asp.Net., progettando sistemi di back-end che consentono al proprietario del sito web di gestirne i contenuti come se stesse utilizzando un CMS.

Il framework .Net ha però potenzialità che vanno ben al di la della realizzazione di un sito web. Una delle caratteristiche particolari di questa tecnologia è la sua perfetta integrazione con la suite Microsoft Office, che consente di far interagire parti del sito con gli applicativi più conosciuti di casa Microsoft: Word, Excel, Outlook, e viceversa. Un bel plus per applicazioni web evolute!

Posizionamento sui motori di ricerca (SEO)

I nostri siti web sono “seo oriented” fin dalla progettazione. Questo significa che il sito è ottimizzato in partenza per posizionarsi sui motori di ricerca per intercettare al meglio gli intenti di ricerca delle persone.

Ovviamente questo non è sufficiente, il posizionamento non è raggiunto una volta per sempre, occorre monitorare e svolgere continue attività di ottimizzazione. Ma partire con il piede giusto consente un vantaggio non trascurabile.

Dove e come?

Riteniamo che il contatto tra il nostro staff ed i nostri clienti sia importantissimo per la buona riuscita dell’intero progetto per lo sviluppo di un sito web. Per questo preferiamo poter incontrare spesso, durante tutto il periodo di lavoro, i nostri clienti. Vogliamo poter discutere tutte le fasi del progetto sedendoci intorno ad un tavolo, magari davanti ad un caffé, ma sempre di persona.

Creazione e realizzazione siti web Torino e provincia

Ulteriori informazioni