Sviluppo Software e Applicazioni Web

Siamo nati come software house, occupandoci di ambienti applicativi, e da sempre ci siamo occupati di sviluppo di software personalizzato. 

Con la crescita esponenziale di internet ci siamo specializzati nello sviluppo di:

  • Applicazioni web, utilizzabili con un normale browser (Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, Opera, Microsoft Internet Explorer, Microsoft Edge, ecc…)
  • XML Web Services (sistemi per integrare dati, e… molto altro ancora!)
  • Add on” per sistemi gestionali

Li chiamiamo “siti web”, ma sono vere e proprie applicazioni: home banking, tracking delle spedizioni, booking di vario tipo, e-commerce. Sono tutte piattaforme applicative che utilizzano il canale internet per fornire il proprio servizio. La Connectica sviluppa applicazioni web personalizzate secondo le richieste dei propri clienti.

Siamo inoltre specializzati nello sviluppo di sistemi di integrazione dati e applicazioni, utilizzando i web-services XML e SOAP, lo standard attuale per questo tipo di progetti.

Con questa tecnologia è possibile, per esempio, mettere a disposizione dei vostri clienti, in modo automatico, i dati delle giacenze di magazzino, i vostri listini prezzi, e tutte quelle informazioni che vi consentono di fidelizzare il suo rapporto con voi. In questo modo il vostro partner potrà accedere ai vostri dati tramite un suo software, sgravandovi da operazioni manuali, ed automatizzando lo scambio dei dati, anche tra sistemi informatici differenti.

Il tutto utilizzando il canale internet, senza richiedere nessuna installazione di software aggiuntivi.

Add-On per sistemi gestionali

I moderni sistemi gestionali per le piccole e medie aziende (PMI), offrono una grande quantità di funzionalità. Vi consentono di gestire ordini, ddt, fatture, ma non sempre, anzi, quasi mai, sono in grado di svolgere quelle piccole attività che consentono di offrire ai vostri clienti un servizio migliore, più completo. Si tratta di funzionalità spesso “marginali”, ma che vi consentono di fidelizzare i vostri clienti, e ad essi di usufruire di servizi importanti, qualificandovi come un partner dinamico.

Da tempo lavoriamo a fianco dei nostri clienti per realizzare queste piccole “aggiunte” (add-on, appunto), sviluppando piccole applicazioni che, attingendo ai dati del sistema gestionale in uso, consentono di svolgere automaticamente attività di servizio verso i clienti: notifica di invio merce dopo che è stata affidata al corriere, invio automatico di conferme d’ordine, trasmissione di file contenenti le informazioni di ordine affinché il partner possa caricarlo in automatico sul proprio sistema, ecc… Solo per fare qualche piccolo esempio.