Tel. 011.9969939 | info@connectica.it

Vendita di software usato

Già il 3 luglio 2012 una sentenza della Corte di Giustizia Europea ha stabilito che i residenti nella UE possono rivendere le licenze dei software non più utilizzati, equiparando di fatto la compravendita di software usati a quella delle automobili o di altri beni di consumo.

In base alla sentenza una azienda con sede nella UE può rivendere qualsiasi tipo di licenza software precedentemente acquistata (Sistemi Operativi, CRM, ERP, Contabilità, ecc…), purché, ovviamente, disponga del titolo formale che comprova la proprietà legale delle licenze stesse.

Il mercato dei software usati diventa così una buon opportunità, sia per le grandi aziende che possono liberarsi di software che non utilizzano più, sia per le piccole e medie imprese che possono così acquistare applicazioni software di livello avanzato, normalmente riservate alle grandi aziende, a prezzi scontati, o applicazioni software standard a condizioni vantaggiose.

Per maggiori informazioni sulla sentenza e sulle modalità di vendita e acquisto del software usato è possibile utilizzare questa pagina di Wikipedia