Tel. 011.9969939 | info@connectica.it

Sviluppo software

sviluppo software e applicazioni web e client/server O ccupandoci di ambienti applicativi, non poteva mancare tra i nostri servizi lo sviluppo di software personalizzato. Tutte le nostre applicazioni vengono sviluppate sfruttando la potenza del .Net Framework messo a disposizione da Microsoft, che si tratti di applicazioni in ambiente Windows o di applicazioni in ambiente web.

  • Software Windows in ambiente client/server

  • Applicazioni web, utilizzabili con un normale browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc…)

  • XML Web Services (sistemi per integrare dati, e… molto altro ancora!)

  • “Add on” per sistemi gestionali

In particolare siamo specializzati nello sviluppo di sistemi di integrazione dei dati aziendali (tipicamente gestiti da un software gestionale), con quelli di aziende partner, indipendentemente dal sistema gestionale e dal software con cui i dati stessi vengono prodotti ed elaborati.

Per questo tipo di interscambio, proprio per mantenere l’indipendenza dai sistemi e dai software, utilizziamo i web-services XML, lo standard attuale per l’integrazione di applicazioni e dei loro dati.

Con questa tecnologia potete, per esempio, mettere a disposizione dei vostri clienti le giacenze di magazzino, i vostri listini prezzi, e tutte quelle informazioni che vi consentono di fidelizzare il suo rapporto con voi. In questo modo il vostro partner potrà accedere ai vostri dati tramite un suo software, sgravandovi da operazioni manuali, ed automatizzando lo scambio dei dati.

Il tutto utilizzando il canale internet, senza richiedere nessuna installazione di software aggiuntivi.

Add-on per sistemi gestionali

I moderni sistemi gestionali per le piccole e medie aziende (PMI), offrono una grande quantità di funzionalità. Vi consentono di gestire ordini, ddt, fatture, ma non sempre, anzi, quasi mai, sono in grado di svolgere quelle piccole attività che consentono di offrire ai vostri clienti un servizio migliore, più completo. Si tratta di funzionalità spesso “marginali”, ma che vi consentono di fidelizzare i vostri clienti, e ad essi di usufruire di servizi importanti, qualificandovi come un partner dinamico.

Da tempo lavoriamo a fianco dei nostri clienti per realizzare queste piccole “aggiunte” (add-on, appunto), sviluppando piccole applicazioni che, attingendo ai dati del sistema gestionale in uso, consentono di svolgere automaticamente attività di servizio verso i clienti.

Per richiedere informazioni su quanto abbiamo già sviluppato, o per analizzare insieme le vostre richieste, è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: addon@connectica.it