Tel. 011.9969939 | info@connectica.it

Monitoraggio pro-attivo

messagingbutton

Soluzioni e prodotti per il monitoraggio pro-attivo dei vostri sistemi informatici

Non rischiate l’effetto domino. Tenete i vostri sistemi informativi costantemente sotto controllo, per essere sicuri che siano attivi, raggiungibili sulla vostra rete lan o tramite internet o intranet.

Sia che abbiate una server farm, sia che abbiate un singolo server, il livello di servizio che l’hardware ed il software garantiscono sono di vitale importanza per il corretto svolgimento del vostro lavoro. Poter essere avvisati in modo pro-attivo se qualcosa non va può essere il vantaggio competitivo che vi permette di non interrompere mai le vostre attività.

La Connectica supporta i propri clienti nell’implementazione di sistemi di monitoraggio in grado di tenere continuamente sotto controllo il corretto funzionamento dei vostri server e dei servizi da essi ospitati: siti web, sistemi di posta, database server, applicazioni, ecc…

Perché aspettare che sia il cliente a chiamarvi dicendo: “ti ho spedito una mail da tre ore e non mi hai ancora risposto”?, oppure che i vostri collaboratori non possano vedere la intranet o la webmail che avete messo a loro disposizione?

Con il monitoraggio sistemi pro-attivo tutto questo è solo un ricordo! Appena un servizio smette di funzionare o di essere raggiungile (per esempio la mancanza di linea internet potrebbe non consentire più al vostro server di posta di ricevere ed inviare messaggi) sarete avvisati con il sistema che più preferite: mail (se il server di posta funziona!), sms, pop-up.
Oltre a questo è disponibile una interfaccia web per tenere costantemente sott’occhio la situazione di tutti i servizi che state monitorando.

In più il nostro team è anche in grado di sviluppare applicazioni ad-hoc per integrare sistemi di monitoring esistenti ed ampliarne le funzionalità.

E se volete tenere sotto controllo il vostro ambiente Lotus Domino non potete fare a meno di valutare SecurTrac, l’unica add-in task per il server Domino che tiene traccia di quello che succede sul vostro server e nei vostri database

Per saperne di più