Tel. 011.9969939 | info@connectica.it

Il CRM per Lotus Notes e Lotus Domino

Chiamiamo “CRM” qualsiasi applicazione software realizzata per gestire i rapporti tra azienda fornitrice e clienti potenziali o attivi, con due finalità:

  • acquisire nuovi clienti

  • soddisfare i clienti già acquisiti

Da questo si può comprendere che gli scopi di un software CRM non sono quelli di gestire i rapporti coi clienti in termini di flussi esecutivi di operazioni materiali documentate (vendita, fatturazione, resi, incassi, ecc.), ma di gestire tutti quei rapporti che precedono e seguono l’atto di vendita formale di un bene o servizio.

CRM4YOU è una applicazione basata sulla tecnologia Notes / Domino che consente all’azienda di gestire in un unico repository, tutti i documenti generati nella fase di pre-vendita e post-vendita, per mantere e rafforzare la fidelizzazione dei propri clienti.

I documenti

Con Crm4You è possibile gestire l’anagrafica azienda di ogni cliente o potenziale, e di tutte le persone di contatto all’interno dell’azienda, con la possibilità di identificare la persona a cui inviare le offerte, oppure il proprio contatto marketing per invio di newsletter ecc…
Oltre a questo è possibile gestire i seguenti tipi di documenti:

  • Offerte commerciali in 3 formati differenti

  • Fax (inviabile direttamente tramite Extrax, se installato)

  • Email

  • Relazioni commerciali a seguito di visita presso il cliente

  • Relazioni tecniche

  • Non conformità (se collegato a QualityService)

Tutti i documenti rimangono collegati all’anagrafica azienda, e quindi visibili a tutti coloro per i quali è stato abilitato l’accesso e con i vari livelli di ACL gestibili sui documenti Domino.
Quindi anche una email od un fax restano a disposizione di tutti gli utenti dell’applicazione.

Crm4You è integrabile con il vostro sistema gestionale per mantenere aggiornate le informazioni anagrafiche, o per importare od esportare dati che possano essere utilizzabili o utili in entrambi gli ambienti.

Il web-crm

La grande diffusione dei dispositivi mobili, in particolare dei tablet, ha fatto si che Crm4You venisse estesto anche per l’utilizzo in mobilità “semplificata” (è sempre stata una applicazione “mobile”, grazie alla tecnologia di replica intrinseca in Lotus Domino che ne consentiva l’uso su notebook anche in modalità off-line).

Da oggi potete quindi gestire i vostri contatti ed i vostri documenti anche in mobilità, con la stessa semplicità con cui navigate un sito web.

Crm4You è perfettamente integrato per l’invio dei fax con Extrafax