Tel. 011.9969939 | info@connectica.it

Messaggistica e collaborazione

messagingbutton P er prepararsi al futuro, le aziende del terzo millennio cercano di ottimizzare l’efficienza riducendo i costi.
Utilizzare gli strumenti corretti non solo aiuta a superare le sfide che le imprese si trovano quotidianamente ad affrontare, ma aiuta a rivoluzionare, ottimizzandolo, il modo di lavorare di tutta l’azienda.

Per noi, pensare a questi strumenti, equivale a parlare di Lotus Notes  e Lotus Domino , il sistema ideale per la vostra messaggistica e collaborazione!

Lotus Notes & Lotus Domino

Con questo non intendiamo ridurre le problematiche del lavoro di gruppo ad un prodotto; semplicemente la Connectica è nata intorno a Notes e Domino ed ancora oggi buona parte delle sue attività ruotano intorno a questo strumento.

I prodotti di IBM / Lotus Software forniscono strumenti per la collaborazione che consentono alle persone di collegarsi tra di loro, collaborare ed innovare, ottimizzando il modo in cui lavorano.
Con i prodotti Lotus potete indirizzare al meglio il vostro business attraverso collaborazioni più intelligenti.

Stiamo parlando si sistemi per la collaborazione integrata, che includono la posta elettronica, gestione del calendario, schedule e to-do, con la possibilità di sviluppare vere e proprie applicazioni di collaborazione.

Intorno a Lotus Domino e al rich-client Lotus Notes cresce un eco-sistema raccolto nella famiglia Lotus Software:

  • Lotus Sametime per l’Instant Messagging e la telefonia

  • Lotus QuickR per la condivisione di documenti in formato file

  • Lotus Connections per il “social-business”

Online Collaborations Services

Lavorare insieme è diventato facile con i servizi di social networking integrati e con la collaborazione on-line forniti da LotusLive.

Lotus Software e Mobility

Lotus Domino è un potente server di posta, con livelli di security molto alta.
Ma è anche un mail server che vi consente di gestire la vostra posta, calendario e contatti con i vostri dispositivi mobili, che si tratti di iPhone, iPad, smartphone o tablet Android, sistemi basati su Windows Mobile o dispositivi Nokia con sistema operativo Symbian.
Tutto questo grazie a  Notes Traveler che installato sul vostro device (non necessario su iPhone e iPad) sincronizza la posta con la vostra casella di posta sul server Lotus Domino. E si tratta di un prodotto assolutamente gratuito per i clienti Lotus Domino.
Per non dimenticare la bellissima interfaccia della webmail sia utilizzata con un normale browser su pc, che con un dispositivo mobile, che oltre ad avere un ottimo look-and-feel, è altamente ergonomica e pratica.

Oltre la posta elettronica

Ma Lotus Notes e Lotus Domino sono anche una potente piattaforma adatta allo sviluppo di applicazioni di worflow, di gestione documentale, e in tutte quelle situazioni dove la granularità della sicurezza nell’accesso ai dati sia requisito fondamentale.

Lotus Domino si basa su un’architettura a flussi di lavoro, che permette di automatizzare, gestire, tenere sotto controllo e semplificare i processi di approvazione, tracciandoli e verificandoli in modo coerente ed efficace. Questo consente di ridurre significativamente i costi e i tempi associati al monitoraggio dei requisiti di conformità.

Lotus Software e la Connectica

Applicazione Lotus Notes/Domino
Il nostro interesse ed investimento su questa tecnologia ci ha permesso di avere al nostro interno personale certificato da IBM come CLS (Certified Lotus Specialist).

La Connectica ha mosso i suoi primi passi lavorando intorno ai prodotti Lotus, sia in ambito di amministrazione dei server Domino, sia in ambito sviluppo applicazioni, realizzando prodotti che nel corso degli anni sono cresciuti, insieme alla Connectica ed ai clienti che li utilizzano!

Le nostre applicazioni

Il CRM (Customer relationship management) è diventanto per molte aziende il cuore pulsante che fa battere il ritmo del business.
Potremmo dire che senza un software per la “Gestione delle Relazioni coi Clienti” non esiste una azienda “market – oriented”, e Notes è stato da sempre uno strumento che, grazie alle sue caratteristiche intrinseche (workflow, livelli di accesso ai dati, forms, viste, integrazione nativa con la posta elettronica, facilità di apprendimento, ecc…), si è dimostrato facilmente utilizzabile per la realizzazione di una applicazione che consentisse la gestione e la distribuzione di “oggetti” necessari per la gestione del rapporto che metta al centro il cliente.
Per questo fin dall’inizio delle nostre attività con Notes abbiamo sviluppato applicazioni finalizzate alla gestione del rapporto con il cliente.

Per ulteriori informazioni: CRM4NOTES

Fax Server & SMS Gateway per Lotus Domino

Cosa c’è di meglio che poter mandare un fax oppure un messaggio SMS dal proprio client di posta come se fosse una normalissima mail?
Oppure ricevere un fax come un allegato pdf o tif nella propria casella di posta?
Se usate Lotus Notes e Lotus Domino la risposta è facile! Extrafax  è lo strumento che fa per voi!

E tutto questo funziona anche sul vostro smartphone configurato con Notes Traveler!

Per ulteriori informazioni visitate la pagina di Extrafax for Lotus Domino.

Sicurezza dell’ambiente Lotus Domino

Tutti noi ci preoccupiamo e ci difendiamo dalle minacce che arrivano dall’esterno dell’azienda: installiamo firewalls, antispam, antivirus, ecc… E se le minacce arrivassero dall’interno? E se qualcuno dall’interno stesse minacciando l’integrità dei dati o se, peggio ancora, ne stesse facendo un uso improprio? Parlando dell’ambiente Lotus Domino, anche a queste domande possiamo dare una risposta positiva! E la risposta si chiama SecurTrac  prodotto dalla Extracomm  e rivenduto dalla Connectica.

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina di SecurTrac for Lotus Domino.